DM MISE – Disposizioni attuative del contributo per le imprese della ristorazione di cui all’art. 1, commi 17-bis e ss. del D.L. “Attuazione-PNRR”

6 Luglio 2022

CIRCOLARE n. 108 del 6 luglio 2022

OGGETTO: DM MISE – Disposizioni attuative del contributo per le imprese della ristorazione di cui all’art. 1, commi 17-bis e ss. del D.L. “Attuazione-PNRR”

Con Decreto del 29 aprile 2022, pubblicato ieri sera in Gazzetta Ufficiale, il MISE, di concerto con il MiTur e il MEF, ha stabilito le disposizioni attuative del Fondo – con dotazione pari a 10 milioni di euro – per l’erogazione di contributi a fondo perduto in favore delle imprese della ristorazione, istituito ai sensi dell’art. 1, commi 17-bis e ss. del D.L. “Attuazione-PNRR”.
Dette risorse saranno utilizzate per erogare un contributo aggiuntivo – in via automatica – in favore delle aziende con codice ATECO prevalente 56.10 “Ristoranti e attività di ristorazione mobile”, 56.21 “Fornitura di pasti preparati (catering per eventi)” e 56.30 “Bar e altri esercizi simili senza cucina”, che siano già risultate ammissibili al contributo a fondo perduto di cui all’art. 1-ter del D.L. “Sostegni-bis”, per il quale occorreva presentare domanda entro lo scorso 23 giugno.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle circolari? Compila il form che segue, verrai contattato dalla Fipe del tuo territorio.





    Non hai trovato quello che cercavi?
    Seguici su