Contributo discoteche “Sostegni-ter”: 22 mila euro per ogni beneficiario

28 Giugno 2022

Con Provv. n. 244635/2022, l’Agenzia delle Entrate ha stabilito che la misura del contributo a fondo perduto, previsto dall’art. 1, comma 1, del D.L. “Sostegni-ter”, in favore di discoteche, sale da ballo, night-club e simili con codice ATECO prevalente 93.29.10 sarà pari a 22.002 euro per ogni beneficiario.

Come si ricorderà (cfr. news Fipe del 19.05.2022 e del 7.06.2022), la norma prevedeva che le risorse stanziate, pari a 20 milioni di euro, venissero ripartite in egual misura tra i soggetti istanti, fino a un massimo di 25.000 euro ciascuno.

In base al numero delle domande che sono state presentate  – il cui termine è scaduto lo scorso 20 giugno – e che hanno superato un primo step di controlli, l’Agenzia delle Entrate ha quindi determinato l’esatta entità del contributo, che sarà erogato mediante accredito sul conto corrente indicato nell’istanza.

È bene sottolineare che qualora, a seguito delle ulteriori attività di controllo, il beneficio economico risulti in tutto o in parte non spettante, l’Agenzia delle entrate recupererà l’importo, irrogando le sanzioni previste in materia e applicando gli interessi dovuti (a seconda dei casi potrà, altresì, trovare applicazione l’art. 316-ter c.p. recante il reato di indebita percezione di erogazione a danno dello Stato).

Per ricevere assistenza rivolgiti alla Fipe-Confcommercio del tuo territorio.

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su