Nota n. 359/2022 del Ministero del Lavoro – Attribuzione delle quote per lavoro subordinato ed autonomo agli Ispettorati Territoriali del Lavoro (D.P.C.M. 21 dicembre 2021)

14 Febbraio 2022

CIRCOLARE n. 32 del 14 febbraio 2022

OGGETTO: Nota n. 359/2022 del Ministero del Lavoro – Attribuzione delle quote per lavoro subordinato ed autonomo agli Ispettorati Territoriali del Lavoro (D.P.C.M. 21 dicembre 2021)

Attribuzione agli Ispettorati Territoriali del Lavoro delle quote per lavoro subordinato e autonomo ai fini dell’emanazione del parere di competenza, propedeutico al rilascio del nulla osta al lavoro da parte degli Sportelli Unici per l’Immigrazione

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha attribuito agli Ispettorati Territoriali del Lavoro le quote per lavoro subordinato e autonomo di cu al D.P.C.M. 21 dicembre 2021 (cd. Decreto Flussi).

Con riferimento alle quote di cui all’articolo 4 del citato Decreto:

  • comma 1, riservate ad ingressi di lavoratori stranieri che hanno partecipato a programmi di formazione e di istruzione nei Paesi di origine (ex art. 23 del T.U.I.), la Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione del Ministero del Lavoro provvederà ad assegnare la relativa quota su richiesta degli Ispettorati Territoriali del Lavoro competenti, previo riscontro positivo del nominativo del lavoratore inserito nell’elenco pubblicato sul SILEN;

Vuoi avere maggiori informazioni sulle circolari? Compila il form che segue, verrai contattato dalla Fipe del tuo territorio.





    Non hai trovato quello che cercavi?
    Seguici su