1° Concorso FIPE ICA COME PERSONALIZZI IL TUO CAFFE?”

21 Luglio 2016

FIPE(Federazione Italiana Pubblici Esercizi)insieme ad I.C.A. (Associazione Italiana Caffè) con la collaborazione di TRIESTESPRESSO, promuove il concorso riservato agli operatori: “Come personalizzi il tuo caffè?” per diffondere la cultura del servizio del caffè espresso, l’eccellenza italiana più conosciuta nel mondo e servita in tutti i bar, pasticcerie e ristoranti.

REGOLAMENTO:

1-Tema del concorso:

Il concorso si svolgerà on line dal 1 agosto 2016 al 9 ottobre 2016.

La partecipazione al concorso è gratuita ed implica l’accettazione del presente regolamento.

L’evento di premiazione si svolgerà sabato 22 ottobre p.v. durante la manifestazione fieristica “Triestespresso” presso lo stand FIPE – ICA.

Il concorso è aperto a tutti gli operatori di pubblici esercizi che entro il 9 ottobre 2016 compileranno in tutte le sue parti il form di iscrizione presente sul sito fipe, allegando una foto in formato JPG di max 5Mb (non verranno ammessi altri formati) accompagnata da una breve frase che illustri il messaggio della foto inviata.

(Esempio: la foto di un espresso con una tazzina particolare, magari contrassegnata da un logo e/o accompagnata da un dolce/cioccolatino o altro e con una frase che spieghi il messaggio della foto, tipo: “la dolce pausa di un caffè”)

Il concorso avrà un’unica sezione digitale e le foto inviate devono essere strettamente inerenti, al tema “COME PERSONALIZZI IL TUO CAFFE’?” non devono contenere immagini riconoscibili di persone ed ogni autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle immagini.

La partecipazione al concorso comporta la concessione agli organizzatori del concorso il diritto di utilizzo delle immagini a soli scopi divulgativi e didattici.

2-Liberatoria della Privacy

In base a quanto stabilito dalla legge 196/2003 (Privacy) la partecipazione al concorso comporta, da parte dell’Autore, l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali, delle immagini inviate e delle foto dell’evento ed alla loro utilizzazione da parte dell’organizzatore.

3-Giuria e selezione

La giuria sarà composta da 3 membri: un esercente particolarmente noto e stimato, un esperto indicato dalla FIPE, un esperto indicato da ICA, un esponente della stampa di settore.

Il giudizio della giuria è insindacabile e non verranno accettati ricorsi.

La classifica finale si formerà sommando la valutazione che ogni singolo giurato avrà attribuito ad ogni foto/messaggio senza conoscere il nome del partecipante.

Ogni giurato assegna un punteggio da 1 a 10 ad ognuno dei seguenti criteri:

Cortesia (es. un dolcetto o un cioccolatino)

Creatività (es. tazzina decorata)

Originalità della didascalia (es. “la siesta del caffè”)

Il totale dei punti assegnati per ogni criterio costituisce il giudizio che il singolo giudice attribuisce ad ognuna delle foto/personalizzazioni inviate.

Al termine del concorso sarà resa pubblicala graduatoria stilata dalla giuria in base ai punteggi attribuiti ad ogni proposta, risultante dalla somma dei giudizi dei tre giudici.

4-Premiazione

Durante Triestespresso, presso lo stand di FIPE-ICA, sabato 22 ottobre 2016 si svolgerà la premiazione e tutti i partecipanti al concorso potranno ritirare il loro attestato di partecipazione.

I primi 5 classificati vedranno le loro foto, con la relativa frase e l’indicazione del loro locale, esposte nello stand di FIPE-ICA, oltre che pubblicate sui siti degli organizzatori.

Al primo classificato sarà, inoltre, riservata la partecipazione gratuita al corso “Sommelier dell’Espresso”.

5-Iscrizione al concorso

L’invio della scheda di iscrizione, con allegata la foto e la frase descrittiva, si effettua on line, e deve avvenire entro e non oltre 09/10/2016 ore 24.00.

clicca qui per partecipare al concorso e compila il form in tutte le sue parti (adesioni chiuse)

link correlati: http://www.triestespresso.it/

loghi concorso caffe

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su