IL PROGRAMMA DI FIPE A HOST 2015

6 Ottobre 2015

La Fipe organizza a HOST – la più importante manifestazione fieristica dedicata al mondo dell’ospitalità professionale – “La dolce Agorà”, ampia area polifunzionale allestita presso il Pad. 18, dedicato al mondo della pasticceria e della gelateria.

I cinque giorni di attività dell’”Agorà”, animati da un programma fitto di eventi, workshop e iniziative (v. programma allegato) volte a rappresentare le dinamiche del pubblico esercizio con produzione propria, hanno due obiettivi principali:
• la rappresentazione delle potenzialità dei Pubblici Esercizi di valorizzare i prodotti e le materie prime attraverso la maestria della trasformazione e la qualità del servizio
• la rappresentazione del trasferimento della maestria e delle capacità professionale alle nuove generazioni in sinergia con l’indotto formativo e produttivo.
Partner operativo di Agorà sarà CAST Alimenti presieduta da Iginio Massari con i Maestri pasticceri Eliseo Tonti, Pierpaolo Magni i quali, a seguito delle loro “lezioni magistrali”, sosteranno gli studenti dell’Istituto Carlo Porta di Milano nella riproduzioni di elaborati di varia complessità.
Di sicuro interesse in quella sede il tentativo di battere il Guinness dei Primati per la produzione e degustazione del più alto numero di varietà di gusti di gelato a base di cioccolato, l’Agorà fungerà da punto d’incontro quotidiano di workshop e dibattiti tra gli esponenti più qualificati del vasto mondo dell’ospitalità presente a Host. Temi guida: sicurezza Alimentare, tecnologie e progetti al servizio dell’innovazione, i modelli di business di successo, l’etichettatura e la questione allergeni: temi e soluzioni;
Grazie alle partnership con Agrilinea.tv-eventi live www-agrilinea.tv, l’area Fipe, come in altre occasioni, si presenta come una sorta di set televisivo per consentire la diffusione delle attività in tempo reale e con brevi differite dell’attività di animazione professionale e di dibattito scientifico.
Come di consueto è previsto un “desk” informativo e di contatto, assistito da staff di funzionari e consulenti della Fipe competenti nelle varie materie, a disposizione dei visitatori professionali per tutte le informazioni attinenti le normative igienico-sanitarie e per indicazioni attinenti modalità di apertura, norme amministrative e convenzioni attivate da Fipe-Confcommercio, compreso il diritto d’autore e la gestione delle convenzioni su Siae/Scf.

comunicati stampa diramati:

FIPE PRESENTA LA “DOLCE AGORÀ”: GELATI DA RECORD E SPAZIO AI PASTICCERI DEL FUTURO – 14-10-2015

ALLA “DOLCE AGORÀ” DI FIPE ARRIVA IL GELATO DEI RECORD: 110 GUSTI DIVERSI AL CIOCCOLATO – 23-10-2015

GELATERIE E PASTICCERIE, UN MERCATO IN CRESCITA ALL’INSEGNA DELL’INNOVAZIONE – 25-10-2015

FIPE: CRESCE LA VOGLIA DI MANGIARE FUORI CASA – 26-10-2015

altre notizie:

SANGALLI ALL’INAUGURAZIONE DELLA DOLCE AGORÀ DI FIPE – HOST 2015

tutte le foto:

visualizza le foto di venerdì 23 e sabato 24

visualizza le foto di domenica 25

visualizza le foto di lunedì 26

video:

Host 2015:

“La Dolce Agorà” di Fipe – inaugurazione
Introduzione al cioccolato con il maestro Eliseo Tonti
Talk show “Gelato: il business fuori casa” – 23 ottobre
Seminario informativo “Etichettatura, allergeni: problemi e soluzioni”

Interviste:
Carlo Sangalli, Presidente Nazionale Confcommercio
Marcello Fiore, Direttore Generale Fipe
Rosa Caterina Cirillo, Responsabile Direzione Legislativa Fipe
Maria Teresa Broggini, Consulente Fipe

i video sul canale Agrilinea

link correlati:

sito Host

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su