DIETA MEDITERRANEA: FIPE IN AUDIZIONE AL SENATO

22 Giugno 2015

Il 9 giugno u.s. si è svolta presso la Commissione Agricoltura del Senato della Repubblica l’audizione della Federazione su due disegni di legge (AS 313 e AS 926) finalizzati a promuovere nel nostro Paese ed all’estero la Dieta mediterranea che l’Organizzazione delle Nazioni Unite ha riconosciuto essere Patrimonio immateriale dell’umanità.

La Federazione è stata rappresentata dal Vice Presidente Giancarlo Deidda – accompagnato dal Direttore Generale e dal Direttore dell’Ufficio Studi – che ha illustrato alla Commissione il documento contenente il punto di vista della Federazione sul ruolo della ristorazione come veicolo di un modello alimentare fortemente ispirato ai principi della dieta mediterranea basati su qualità, identità, salutismo e convivialità.

La Federazione, inoltre, ha messo a disposizione della Commissione l’esperienza maturata nell’ambito di processi di certificazione sulla ristorazione con le iniziative del Bollino Blu, Ristorante Tipico e dei Ristoranti Italiani all’estero e continua a seguire l’evoluzione dei disegni di legge sul tema.

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su