HOTREC: WORKSHOP SULL’INTRATTENIMENTO NOTTURNO A ROMA

9 Giugno 2015

Martedì 16 giugno, alle ore 9.00, la sala “Cerroni” di Fipe-Confcommercio ospiterà il Workshop organizzato da Hotrec (European Trade Association of Hotels, Restaurants and Cafès) e sponsorizzato da Silb-Fipe, sull’intrattenimento notturno.
L’incontro vedrà la partecipazione di diversi rappresentanti di organizzazioni di categoria europee (Francia, Spagna, Belgio, tra le altre) e avrà l’obiettivo di discutere delle principali tematiche relative al mondo della notte in Europa: politiche europee sull’alcool, normative nazionali, inquinamento acustico.

Il confronto con diverse realtà europee diventa oggigiorno fondamentale per esplorare nuove opportunità e nuove sfide per l’intero settore e fare un punto della situazione attuale ponendo l’accento sulle tematiche di maggiore interesse per gli imprenditori della notte.
Il presidente di Silb ed Ena (European Nightlife Association), Maurizio Pasca, e il vice presidente Vicario Silb, Antonio Flamini (presidente della commissione Hotrec sull’intrattenimento notturno) introdurranno i lavori e daranno il via ad una tavola rotonda il cui obiettivo sarà quello di concordare una serie di azioni future da mettere in pratica a breve termine. Alla discussione seguirà l’analisi di differenti casi nazionali in cui verranno evidenziati le maggiori problematiche relative alle diverse realtà locali. Per l’Italia, interverranno il vice presidente del Silb, Michele Moretti, e il direttore artistico del Cocoricò di Riccione, Mauro Bianchi. Verrà inoltre presentato il Mics (Monaco International Clubbing Show) che prenderà il via dal 4 al 6 novembre 2015.

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su