051 – Progetto “RETOUR. Russian for Tourism”

30 Marzo 2015

CIRCOLARE n. 51/2015 Roma, 30 marzo 2015

Prot. n. 568 MCP/bf

  • ALLE ASSOCIAZIONI E SINDACATI PUBBLICI ESERCIZI ADERENTI
  • ALLA CONFEDERAZIONE GENERALE ITALIANA DEL COMMERCIO TURISMO E SERVIZI
  • E p.c.: AI SIGG. DIRIGENTI NAZIONALI

OGGETTO: Progetto “RETOUR. Russian for Tourism”

Fipe è partner del progetto “RETOUR. Russian for Tourism”, finanziato dalla Commissione Europea e coordinato dall’Agenzia per lo sviluppo empolese Valdelsa (ASEV).

Il progetto RETOUR, iniziato a gennaio del 2014 e che si concluderà a giugno del 2016, vuole sviluppare, testare e valorizzare, un corso di lingua russa indirizzato ai lavoratori dei settori della ristorazione, dell’alberghiero e della vendita al dettaglio, e più specificatamente ai negozianti, addetti al ricevimento, camerieri/e, barman ecc.

Il corso combina tradizionali metodi di insegnamento con le forme più moderne e interattive e pertanto la metodologia utilizzata risulta molto utile per l’insegnamento della lingua russa a persone che lavorano la maggior parte del tempo in settori quali la ristorazione, l’alberghiero e la vendita al dettaglio e non hanno tempo per frequentare i corsi di lingua tradizionali.

Nel sito: http://www.russian-for-tourism.eu/it/ potete trovare la guida destinata a persone che vorrebbero studiare russo a partire dal livello per principianti o a persone che hanno già studiato russo, ma che non padroneggiano la lingua ad un livello tale da utilizzarla per scopi professionali nel campo dei servizi turistici. Sempre dal sito si accede ai video, ai file audio ed ai singoli moduli del corso.

Si invitano le associazioni in indirizzo a dare ampia diffusione di questa opportunità attraverso la newsletter allegata contenente l’invito e tutti i riferimenti per partecipare.

Distinti saluti.

IL DIRETTORE GENERALE

Marcello Fiore

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su