042 – Albo giochi – avvio rinnovo iscrizione telematica per l’anno 2015

19 Marzo 2015

CIRCOLARE n. 42/2015 Roma, 19 marzo 2015

Prot. n. 499 RCC/bf

  • ALLE ASSOCIAZIONI E SINDACATI PUBBLICI ESERCIZI ADERENTI
  • ALLA CONFEDERAZIONE GENERALE ITALIANA DEL COMMERCIO TURISMO E SERVIZI
  • E p.c.: AI SIGG. DIRIGENTI NAZIONALI

Oggetto: Albo giochi – avvio rinnovo iscrizione telematica per l’anno 2015

Facendo seguito alla circolare n. 147/2014, si rende noto che, con comunicazione del 16 marzo u.s. (allegata), i Monopoli hanno posticipato l’avvio del rinnovo dell’iscrizione all’elenco degli operatori del gioco in via telematica al 1° aprile p.v.

Da tale data quindi, chi è in possesso delle credenziali (nome utente e password), che è possibile richiedere sul sito di AAMS, potrà accedere all’area riservata nello stesso sito per compilare il modulo Ries e procedere al rinnovo dell’iscrizione all’elenco degli operatori del gioco per l’anno 2015.

Ovviamente, a causa di questo slittamento, il termine ultimo per il rinnovo è stato a sua volta posticipato al 31 maggio 2015.

Per quanto riguarda le indicazioni operative relative alla compilazione del modulo, si rinvia alle linee guida dei Monopoli allegate e si invitano le Associazioni a segnalare agli uffici federali eventuali dubbi e/o problemi tecnici.

Si ricorda in ogni caso che è indispensabile che ogni operatore si doti di un proprio indirizzo PEC (posta elettronica certificata) e di un proprio kit di firma digitale, in quanto le dichiarazioni rese attraverso il modulo Ries sono strettamente personali e vanno dichiarate esclusivamente dal titolare, non essendo possibile una delega alle Associazioni di categoria in tal senso (vedi circolare n. 16/2015 con i chiarimenti dei Monopoli sul tema).

Queste ultime potranno comunque svolgere un ruolo attivo prestando assistenza ai propri associati nell’ambito delle diverse fasi della procedura.

Si ricorda infine che la modalità telematica è obbligatoria per le sole istanze di rinnovo dell’iscrizione all’elenco degli operatori del gioco, mentre le nuove iscrizioni potranno essere effettuate anche in modalità cartacea per tutto il 2015 (regime transitorio). Dal 1° gennaio 2016, invece, la modalità telematica sarà obbligatoria anche per le nuove iscrizioni.

Gli uffici rimangono a disposizione per qualsiasi chiarimento e provvederanno a comunicare tempestivamente eventuali novità.

IL DIRETTORE GENERALE

Marcello Fiore

Allegati n. 2

link correlati:

circolare n. 147/2014

circolare n. 16/2015

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su