A Pistoia il workshop “Il web è servito - la sfida digitale nei pubblici esercizi”

Seminare conoscenze digitali per creare competenze ed aiutare i pubblici esercizi a cogliere le enormi opportunità di business offerte dal web. Questo l’obiettivo dell’evento “Il web è servito - la sfida digitale nei pubblici esercizi” organizzato da Confcommercio Pistoia e Prato in collaborazione con FIPE, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, e axélero S.p.A., Internet Company quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: AXEL). Il workshop, che vedrà la partecipazione di Google di cui axélero è Premier Partner, si terrà martedì 26 settembre dalle ore 15:00 alle 17:45 presso la sede di Confcommercio Pistoia e Prato.

Il 28 settembre 2017 dalle ore 10.00 presso la Sala delle Colonne (LUISS) in viale Pola 12 a Roma si terrà la tavola rotonda organizzata dalla Luiss dal titolo: "Quale futuro per la gestione dei diritti connessi al diritto d'autore alla luce del Decreto legislativo 35/2017?".

Si riportano gli interventi del Vice Presidente Vicario Aldo Mario Cursando andati in onda il 18 settembre sul tema delle "recensioni on line" su Fuori Tg- TG3  e durante il TG3 delle ore 14.20 

A Ferrara il workshop “Il web è servito - la sfida digitale nei pubblici esercizi”
Seminare conoscenze digitali per creare competenze ed aiutare i pubblici esercizi a cogliere le enormi opportunità di business offerte dal web. Questo l’obiettivo dell’evento “Il web è servito - la sfida digitale nei pubblici esercizi” organizzato dall'Ascom Confcommercio di Ferrara in collaborazione con FIPE, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, e axélero S.p.A., Internet Company quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: AXEL). Il workshop, che vedrà la partecipazione di Google di cui axélero è Premier Partner, si terrà giovedì 21 settembre dalle ore 15:00 alle 18:00 presso la sede dall'Ascom Confcommercio di Ferrara.

Giovedì, 14 Settembre 2017 14:37

Stoppani su riordino Giochi

Si riporta l'intervista pubblicata il 14 settembre su Jamma Tv al Presidente Stoppani sul tema del gioco.

Mercoledì, 13 Settembre 2017 15:45

Guida Business della Ristorazione

Giovedi' 14 settembre alle ore 16.30 la Fipe sarà presente a Pordenone presso la sede Confcommercio per presentare la Guida di Bussiness "La Ristorazione" della collana le Bussole.

 

Come è noto, con la riforma denominata “La Buona Scuola”, ora Legge n. 107/2015, l’alternanza scuola lavoro è entrata ufficialmente nel curriculum scolastico e coinvolgerà dal prossimo anno, a partire dalle terze classi, tutti gli studenti delle scuole superiori. Questo vuole dire che tutti gli studenti italiani devono svolgere nell’ultimo triennio della scuola secondaria superiore un numero di ore di alternanza pari ad almeno 200 nei licei ed almeno 400 negli istituti tecnici e professionali.

Martedì, 12 Settembre 2017 14:38

Mixer sett. 2017 - Clima di fiducia positivo

La percezione dei ristoratori verso un miglioramento della congiuntura nel secondo trimestre 2017 si traduce in un segno positivo dei saldi. L’ottimismo si concentra principalmente sulla perfomance delle aziende mentre sull’intero settore il margine di miglioramente risulta più contenuto.

Martedì, 12 Settembre 2017 10:25

Aiuto, è sparito il cameriere

Si riporta l’articolo firmato Federico Rampini pubblicato su La Repubblica del 9 settembre.

È stato emanato il Decreto del MEF previsto dalla Manovrina di luglio scorso sulle modalità di riduzione del numero degli apparecchi da gioco comma 6 A dai locali in cui sono installati, tra cui pubblici esercizi. Il MEF, però, non indica i criteri con cui i concessionari devono operare la riduzione che quindi è totalmente rimessa alla loro discrezione, l’importante è arrivare alla riduzione del 30% circa del numero di newslot prevista entro il 30 aprile 2018

Pagina 1 di 47