Rassegna stampa 2016

Giovedì, 29 Dicembre 2016 18:40

"I voucher hanno ridotto la piaga del sommerso"

Si riporta in allegato l'intervista a Lino Enrico Stoppani pubblicata sul Messaggero del 29 dicembre 2016 sul tema dei voucher.

 

 

Il sindaco di Firenze Dario Nardella, in accordo con Lino Stoppani (Fipe), conferma il suo progetto a favore dei pubblici esercizi come garanzia dell'identità del centro storico. Ora lo scopo è una normativa nazionale.
Quale futuro per i pubblici esercizi nei centri storici? Dopo molte discussioni, e dopo un disinteresse generale di anni da parte di sindacati e istituzioni, qualcosa si muove.

Il ristorante Dal Corsaro di Cagliari con il suo chef Stefano Deidda ha ottenuto una stella Michelin.
Il riconoscimento è stato assegnato oggi al Teatro Regio di Parma in occasione della presentazione della 62esima edizione della Guida Michelin 2017. 
Dal Corsaro è uno dei 294 ristoranti italiani ad aver ricevuto una stella, mentre i due stelle sono 41 ed i tre stelle sono otto.

 

Martedì, 08 Novembre 2016 17:11

Il Presidente Stoppani a "Essere e avere"

Intervista al Presidente Stoppani sul tema “Evoluzione dei bar in Italia” durante la trasmissione “Essere e avere” condotto da Maria Luisa Pezzali andata in onda domenica 6 novembre 2016

Martedì, 08 Novembre 2016 16:00

Il Direttore Fiore a Gr Parlamento

Intervento del Direttore Generale Marcello Fiore alla trasmissione radiofonica Gr Parlamento andata in onda l’8 novembre 2016 sul disegno di legge riguardante gli home restaurant, in discussione alla camera.

Mercoledì, 19 Ottobre 2016 11:12

Intervento del Presidente Stoppani su Sky

Il presidente Stoppani è intervenuto su Sky lo scorso 4 ottobre per parlare del ruolo dei pubblici esercizi e l’importante valore che rappresentano per l’economia e la società italiana.

Venerdì, 07 Ottobre 2016 10:25

LA RADIO NE PARLA: GIOCO D’AZZARDO

Pubblichiamo il link dell’intervento del Vicepresidente Vicario Aldo Mario Cursano durante la trasmissione radiofonica “La radio ne parla” andata in onda il 6 ottobre 2016

Roma 10/09/2016 - Che si trovino le coperture o meno, aver pensato anche al settore della ristorazione come degno di attenzione ha un grande significato politico, siamo entusiasti".
Così il presidente della Fipe Confcommercio, Lino Stoppani, commenta le dichiarazioni del presidente del Consiglio sul bonus albergatori che potrebbe essere esteso, se le risorse lo permetteranno, anche al settore ristorazione.

Milano - Lino Stoppani, presidente dell’Epam, la maggiore organizzazione di Confcommercio che associa bar e ristoranti, è soddisfatto dell’approvazione della legge anti sprechi alimentari, “l’abbiamo voluta noi per dare seguito e concretezza alle finalità di Expo Milano 2015”, dice. “La legge risolve una serie di problemi burocratici che non aiutavano i ristoratori alla cessione gratuita dei cibi rimasti in dispensa. Così invece sarà tutto più facile. 

Pagina 1 di 3