Rassegna stampa 2015

Lunedì, 11 Gennaio 2016 11:00

Rassegna stampa mese di dicembre 2015

Principali argomenti: #Beremeglio, Rapporto ristorazione, Tenera è la notte, Sondaggio terrorismo, Pos nei PE, Pranzo Natale 2015, Natale senza sprechi, Olio contraffatto / Tappo antirabbocco, Capodanno al ristorantePresentazione guida Euro-Toques Italia 2016, 

Il presidente di Fipe: "Il mondo dei pubblici esercizi è essenziale per il turismo italiano ma è in sofferenza per la crisi e gli effetti di liberalizzazioni che potevano essere fatte meglio perché hanno accentuato una concorrenza che sta portando a una dequalificazione del settore e a difficoltà per la sua sua tenuta economica".

Mercoledì, 02 Dicembre 2015 10:54

Rassegna stampa mese di novembre 2015

Principali argomenti: sprechi alimentari, Patto Ministero Salute- obesità, rapporto ristorazione, home restaurant, 70 anni Fipe, innovazione, gelaterie e pasticcerie, consumi alimentari fuori casa, olio contraffatto, latte.

E’ urgente correggere la norma che posticipa il ricorso agli ammortizzatori sociali per le aziende della ristorazione collettiva a fronte della crisi dell’azienda appaltante. Una discriminazione incoerente.

Lunedì, 02 Novembre 2015 16:17

Rassegna stampa mese di ottobre

Argomenti principali: obesità infantile, rapporto ristorazione, Fipe a Host, sprechi alimentari, 70 anni di Fipe, ammortizzatori sociali, Home restaurant, Innovazione gelaterie pasticcerie, prezzi P.E.

Il presidente Stoppani: “Auspichiamo norme comunitarie”.
Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi - accoglie fiduciosamente le parole del Presidente del Consiglio Renzi che dichiara di voler innalzare il tetto di pagamento in contanti da 1000 a 3000 mila euro. “Tale volontà di cambiamento è un buon primo passo e permetterà di soddisfare la domanda dei turisti, soprattutto quelli internazionali di alta fascia, in particolare di origine orientale e russa, abituati ad utilizzare il denaro contante per i loro pagamenti. 

Giovedì, 01 Ottobre 2015 16:13

Rassegna stampa mese di settembre

Principali argomenti: Vacanze degli italiani, dati sulla pizza, buoni pasto, consumi europei, audizione sprechi alimentari, contratto turismo, norme nei P.E., workshop per l'eccelenza, nota prezzi, orari dei P.E.

Martedì, 01 Settembre 2015 16:09

Rassegna stampa mese di agosto

Principali argomenti: vacanze degli italiani, balneari, buoni pasto, cena con fuga- truffa, allergeni, effetti Expo, norme nei P.E., Consumi europei, 

Lunedì, 03 Agosto 2015 16:02

Rassegna stampa mese di luglio

Principali argomenti: ricerca il bar, effetti Expo, buoni pasto, lavoro stagionale, home restaurant, dati sulla pizza, lavoro stagionale, showtime, Cena sospesa, happy hour in gastronomia, logo qualità mercato ittico, allergeni, contratto turismo, Tripadvisor, frodi alimentari, balneari, sicurezza nei P.E.

Pagina 1 di 4